Kartina TV porta i canali internet anche su Astra 19,2° Est

Kartina TV

Decisione decisamente controcorrente quella di Kartina TV. La piattaforma televisiva OTT  russa annuncia il lancio della trasmissione via satellite di svariati canali TV. Si parla di un numero compreso tra i 30 e i 40. Si tratterà ovviamente di canali in lingua russa e destinati alla visione da parte delle famiglie che risiedono nell'Europa occidentale.

I nuovi canali saranno presto disponibili in parallelo con le reti IP e saranno trasmessi su una nuova piattaforma FTV (Free-to-View) criptata in DTH sul satellite Astra 1N a 19,2 gradi Est.

Oltre i limiti delle reti terrestri

Oleg Jecov, responsabile del progetto Satellite di Kartina TV ha affermato: "Quali fornitori di contenuti OTT, vorremmo poter raggiungere tutti, ma ci sono dei limiti quando si tratta di reti terrestri. Combinando la nostra offerta con il satellite, saremo in grado di trasmettere canali per gli spettatori che hanno una connettività a banda larga limitata e apriremo un nuovo mercato per Kartina".

In una nota viene detto che i nuovi contenuti saranno presto accessibili ma nessuna data di lancio è stata specificata né dalla piattaforma Kartina TV né dall'operatore satellitare SES che gestisce la flotta di satelliti Astra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here