Su laF arriva la miniserie “La guerra dei mondi” firmata BBC

La guerra dei mondi laF

Nel 1938, tramite una trasmissione radiofonica Orson Welles scatenò il panico negli Stati Uniti descrivendo un’invasione aliena. Il suo adattamento del romanzo di Herbert George Wells La guerra dei mondi risultò infatti assolutamente realistico.

Dall’epoca, il romanzo di Wells è stato riproposto più volte sul grande schermo, con adattamenti di solito legati all’epoca delle riprese.

Domenica 17 e 24 febbraio 2019 arriva invece in TV un adattamento firmato BBC, fedele all’ambientazione vittoriana originale. Lo si potrà vedere in prima assoluta e in esclusiva su laF (canale 135 di Sky).

La prima storia in letteratura a raccontare un’invasione aliena vede protagonisti la coppia formata da George, interpretato da Rafe Spall (Un'ottima annata - A Good Year , Jurassic World - Il regno distrutto), e da Amy, con il volto di Eleanor Tomlinson (la celebre Demelza, protagonista di Poldark); completano il cast Robert Carlyle (premio BAFTA per Full Monty - Squattrinati organizzati)  nei panni dello scienziato e astronomo Ogilvy, e Rupert Graves (Sherlock), che è invece Frederick, fratello maggiore di George. La miniserie, 2 puntate da 90 minuti ciascuna, è coprodotta da Mammoth Screen ed è stata filmata a Liverpool.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here