Home Le migliori serie TV drammatiche: "Narcos"

Le migliori serie TV drammatiche: “Narcos”

Anno di inizio: 2015
Stagioni: 3
Dove si può vedere: Netflix, RaiPlay 

La serie statunitense-colombiana, di grande impatto, è la storia, tutt’altro che immaginaria, dell’esplosione dello spaccio di cocaina in Europa e negli Stati Uniti negli anni Ottanta del secolo scorso, a opera di narcotrafficanti di prima grandezza come Pablo Escobar (interpretato da Wagner Moura) e il cosiddetto “cartello di Medellin”. E naturalmente della straordinaria caccia all’uomo condotta, in particolare, dagli agenti della Dea.

La regia del brasiliano José Padilha, la forza della sceneggiatura, l’estremo realismo, la puntuale demistificazione del crimine, il brillante cast internazionale e la scelta di ambientazioni originali ne hanno fatto una serie di culto a livello mondiale.

La scena dell’uccisione di Escobar è stata girata nello stesso edificio in cui è stato realmente ucciso il boss. Versione contestata da suo figlio Sebastian, secondo il quale si è suicidato per evitare la cattura, dopo essere rimasto  lungo al telefono allo scopo di farsi rintracciare dagli agenti.

Alle tre stagioni di “Narcos” sono seguite le due di “Narcos Messico”, in cui l’asse della narrazione si sposta a Guadalajara e il boss di riferimento è Felix Gallardo, stratega dell’unione dei vari narcotrafficanti sotto l’egida di un unico, grande impero globale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php