LG, il nuovo TV con schermo OLED 8K arriverà a giugno

LG OLED 88

La notizia non è ancora ufficiale ma gli indizi sono sempre più numerosi. LG è al lavoro sul nuovo TV OLED 8K che dovrebbe debuttare sul mercato europeo il prossimo giugno e fare compagnia al neonato QLED 8K di Samsung.

L’indizio principale arriva dal vicepresidente di LG Display, Hang Sang, e dal suo recente annuncio che fissa al prossimo maggio l’inizio della produzione di massa dei nuovi pannelli OLED 8K. Il secondo indizio è la fugace apparizione di un prototipo da 88” alla recente IFA di Berlino, lo stesso già visto al CES 2018.

La scelta di LG di ritardare il lancio rispetto al suo principale competitor è motivata dall’assenza di contenuti 8K e dalla forte richiesta del mercato di TV e monitor 4K.

Un ritardo di qualche mese non risolverà certo il problema della penuria di contenuti (prevista per almeno tutto il 2019 e parte del 2020). Di conseguenza, il futuro OLED 8K di LG dovrà necessariamente integrare un sistema di upscaling ad alta efficienza (meglio dire “intelligenza”) in grado di sfruttare al meglio quelli esistenti in Full HD e 4K. Maggiori dettagli sul futuro OLED 8K di LG saranno quasi certamente rilasciati al prossimo CES di Las Vegas in programma dall’8 al 12 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here