LG Signature OLED TV 8K da 88 pollici ora in vendita anche in Italia

LG Signature TV OLED 8K

Il contesto era quello del Teatro alla Scala di Milano, il protagonista LG Signature OLED TV 8K (Z9) da 88". È stato un esordio sul mercato italiano da vera star quello che LG Electronics ha riservato al primo TV OLED 8K al mondo. All'evento erano presenti anche Massimiliano e Doriana Fuksas, architetti pluripremiati a livello internazionale, che insieme a LG hanno esplorato la relazione simbiotica esistente tra arte e tecnologia. In particolare l’architetto Fuksas ha messo in evidenza come gli oggetti tecnologici possano rappresentare una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità, in grado di offrire alle persone uno strumento di esercizio estetico, che allena ad apprezzare forme e colori dei contenuti fruiti col in TV.

Coerentemente con l’estetica degli architetti Fuksas, con Signature OLED TV 8K LG spoglia i propri prodotti del superfluo e mira a linee essenziali, tramutando in questo modo il TV in un oggetto di arredo e di espressione artistica all’interno dello spazio domestico. Il nuovo televisore vanta infatti un design sofisticato e minimalista che presenta un supporto in alluminio spazzolato e un display ultrasottile e privo di cornice.

Primo TV OLED 8K al mondo, offre una risoluzione con 33 milioni di pixel auto-illuminanti, equivalenti a 16 volte il numero di pixel di un TV Full HD e a 4 volte quelli di un TV UHD. Inoltre, è dotato di un sistema di altoparlanti da 80 W (è integrato nella base). Ulteriore supporto per un’esperienza ancora più immersiva è la presenza dell’Intelligenza Artificiale, che interviene in maniera sul miglioramento della qualità di immagine (AI Picture), del suono (AI Sound) e sulla user experience (AI Smart).

lg OLED TV 8K 88 Z9PLA

"Per elaborare una mole di dati importate come quella dell'8K è necessario avere anche un motore adattoha sottolineato Alessandro Zearo, LG HE Marketing Manager –. Per questo abbiamo dotato il TV di un processore α9 di seconda generazione 8K che permette l'upscaling fino all'8K delle immagini ricevute, aggiungendo due livelli rispetto al normale upscaling del 4K. Questi permettono di avere una migliore riduzione del rumore e una più nitida riproduzione dei dettagli per poter raggiungere una qualità delle immagini quasi nativa in 8K".

Come già annunciato da tempo, il prezzo di listino stabilito per il Signature OLED TV 8K è di 29.999 euro. Chi fosse interessato all'acquisto dovrà cercarlo un po' perché non è facile trovarlo come gli altri TV LG. "La distribuzione è più selettiva rispetto agli altri TV e per ora lo stiamo lanciando solo in alcuni punti vendita selezionati – ha precisato Zearo –. Intendiamo inoltre proporlo anche attraverso un canale legato all'architettura, tramite il quale sviluppare dei progetti per integrarlo al meglio nell'ambiente".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here