Il TV 8K LG Signature OLED AI sarà in vendita a 29.999 euro

LG NanoCell TV 8K (modello 75SM99)

LG Electronics ha reso noti i prezzi per il mercato italiano dei nuovi TV 8K (con risoluzione 7.680 x 4.320). Si tratta dei modelli LG TV NanoCell 8K 75SM99 e LG Signature TV OLED AI 8K 88Z9, la cui commercializzazione è attesa in Italia entro la fine dell’anno. I prezzi consigliati al pubblico sono rispettivamente di 4.999 euro e 29.999 euro.

Ricordiamo che LG Signature TV OLED AI 8K Z9 offre una risoluzione Ultra HD 8K con 33 milioni di pixel autoilluminanti. La tecnologia è accompagnata da un elegante display privo di cornice (88 pollici) e dal design minimal della base in alluminio che integra un sistema audio da 80W.

Anche LG TV NanoCell 8K SM99 (75 pollici) offre un'esperienza coinvolgente grazie a un'immagine 8K con colori, contrasto e dettagli particolarmente curati. La tecnologia Nano Display è volta a rendere le immagini nitide, la Nano Color filtra le impurità per migliorare la riproduzione dei colori mente la Nano Black (Full Array Dimming Pro ottimizzata per l’8K) controlla con precisione la retroilluminazione del televisore per neri più profondi e maggiore contrasto.

Entrambi i TV 8K sono potenziati dal processore smart α (Alpha) 9 Gen 2 8K che permette un l’upscaling fino a 7.680 x 4.320 e una riduzione del rumore avanzata a sei step. Questo chip consente di ottimizzare qualsiasi tipo di contenuto utilizzando l’algoritmo Deep Learning e analizzando anche le condizioni ambientali per raggiungere il livello perfetto di luminosità dello schermo in ogni momento.

Grazie a un algoritmo intelligente, il suono riprodotto è  un audio surround 5.1 virtuale con il mix a due canali, fornendo una resa sonora tridimensionale. I TV sono anche WiSA Ready per l'home theater wireless con audio a 16 bit non compresso su un massimo di 5.1 canali; un modo per sperimentare il suono dinamico e cristallino di Dolby Atmos.

Per garantire un’esperienza cinematografica, LG 8K OLED TV e 8K NanoCell TV dispongono di Cinema HDR, che comprende il supporto per Dolby Vision e Advanced HDR da Technicolor fino a 4K e HLG e HDR 10 fino a 8K.

I TV 8K di LG sono inoltre dotati di quattro porte che supportano le specifiche HDMI 2.1, che consentono di usufruire del contenuto 8K a 60 frame al secondo. Sono inoltre compatibili con l’Automatic Low Latency Mode (ALLM), la Variable Refresh Rate (VRR) e l’Enhanced Audio Return Channel (eARC).

I nuovi TV di LG supportano Apple AirPlay 2 e HomeKit e hanno già integrati Google Assistant e Amazon Alexa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here