Di entry-level, il ricevitore Line@Tech Alaska HD ha solo il prezzo

Line@tech registrazioneRegistrazione e visione in differita via USB

Il collegamento di un qualsiasi dispositivo di memoria USB, come una chiavetta o un hard disk, a una delle due porte USB (o ad entrambe) abilita la funzione PVR, ovvero la registrazione e la visione simultanea di due canali che trasmettono sullo stesso transponder e satellite (es. Rai 1 e Rai News 24 su Hot Bird 13° Est).

Per avviare manualmente una registrazione basta premere il tasto REC e, se necessario, modificare la durata prestabilita di due ore. Se si sta registrando un canale a definizione standard, appare anche la finestra di scelta del formato di registrazione (TS con video, audio, sottotitoli, teletext, ecc. oppure PS-MPEG-2 con il solo video e audio del canale). La registrazione in corso viene confermata dalla presenza del logo REC sullo schermo (personalizzabile da menu) e sul display a led. È possibile anche prenotare una registrazione programmando il timer manualmente oppure tramite la guida EPG.

I tasti di controllo (II, <<, >>, I<< e I>>) consentono di “stoppare” la visione di una registrazione in corso (Chase Play) o di un programma “live” (Timeshift), avanzare e retrocedere fino alla scena desiderata a velocità variabile (x2, x4, x8, x16, x24), ripartire dall’inizio della registrazione o portarsi alla fine (ovvero al punto “live”).

Dal menu OSD possiamo visualizzare le informazioni sull’unità di memoria USB utilizzata (volume, file system FAT32/NTFS, dimensione totale, spazio libero, ecc.), formattarla, effettuare il test di velocità, impostare il Timeshift automatico/manuale, selezionare il “salto” durante la riproduzione (30”, 60”, 5’, 10’ o 30’ in avanti), come pure abilitare la modalità di registrazione PS e l’icona REC sullo schermo (per 5 o 10 secondi dall’avvio, sempre spenta o sempre accesa).

Sempre dalla sezione “Media Player “del menu OSD si accede all’elenco delle registrazioni con tanto di nome e data, ora d’inizio, durata, spazio occupato in megabyte e anteprima video. Con i tasti rossi possiamo rinominare, proteggere (con PIN) e cancellare le singole registrazioni.

I file delle registrazioni sono in formato .ts (TS) o .mpg (PS), si trovano nella directory ALIDVRS2 e possono essere facilmente trasferiti su PC e su altri dispositivi per la visione, l’archiviazione, la conversione in altri formati, ecc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here