MasterChef Italia, dal 19 dicembre la nona edizione su Sky Uno

MasterChef Italia - Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri

Giunto alla nona edizione, dal prossimo 19 dicembre MasterChef Italia inizia un nuovo percorso alla ricerca del migliore chef amatoriale d’Italia.

Il talent culinario di Sky propone nel ruolo di giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Quindi sarà un ritorno alla giuria a 3, che vedrà sfidarsi promettenti cuochi amatoriali per conquistare il titolo di nono MasterChef d’Italia, titolo che la scorsa edizione è andato alla siciliana Valeria Raciti.

Bruno Barbieri diventa così il decano dei giudici del talent culinario (è presente sin dalla prima edizione). Al suo fianco Antonino Cannavacciuolo, una colonna portante per il programma e per i cuochi amatoriali in gara, e Giorgio Locatelli, new entry dell’ultima edizione, che ha letteralmente conquistato il pubblico con i suoi modi fermi ma gentili e il suo savoir-faire british ma dal calore tipicamente italiano.

MasterChef Italia

Una dura selezione

Competitivi e agguerriti, gli aspiranti chef dimostreranno come sempre di essere preparatissimi già dall’inizio. A partire dal Live Cooking della prima puntata, quando daranno prova davanti ai giudici delle proprie capacità. E nella successiva prova dell’Hangar, grazie alla quale emergeranno i 20 migliori cuochi amatoriali meritevoli di entrare nella cucina di MasterChef.

A questo punto inizierà la gara vera e propria, una lunga e adrenalinica sfida caratterizzata dalle prove già note al pubblico: la Mystery Box, l’Invention Test e il temutissimo Pressure Test. I meccanismi delle prove impegneranno duramente gli aspiranti chef, che dovranno mostrare tutte le loro conoscenze e competenze tecniche facendo risaltare alcune delle loro peculiarità caratteriali.

Tornano anche quest’anno le prove in esterna, compresa la prestigiosa esterna a un ristorante stellato all’estero oltre alla presenza di tanti chef stellati e di ospiti internazionali.

MasterChef Italia è in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC (anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea) e in streaming su NOW TV.

L'attenzione all'ambiente

La produzione precisa che da questa nona edizione tutto il mondo MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari.

È adottato in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here