Mediaset sceglie la tecnologia Panasonic P2

Agosto 2009. La scelta del formato P2 rappresenta inoltre un passo nella direzione di un sistema in grado di registrare e gestire contenuti in HD, un’esigenza destinata a crescere nel corso dei prossimi anni per il gruppo televisivo di Cologno Monzese.

L’accordo raggiunto nelle scorse settimane prevede una prima fornitura di camcorder P2 palmari e di diverse unità di P2 Gear AG-HPG20E che consentiranno una gestione sul campo delle produzioni sportive ENG rapida e immediata.

La scelta di Mediaset è arrivata dopo un lungo periodo di test e analisi dei prodotti disponibili sul mercato.
Dal punto di vista dei camcorder, la fornitura iniziale sarà concentrata sulle camere palmari AG-HVX201E, una scelta che consente di mantenere la possibilità di lavorare su nastro in standard DV accanto ai diversi formati SD e HD gestibili tramite le card P2.

Le camere palmari andranno ad equipaggiare gli operatori delle sedi regionali che realizzano le produzioni sportive ENG per Mediaset, ma l’accordo di fornitura tra Mediaset e Panasonic non sarà limitato ai camcorder.

Ogni centro regionale sarà infatti dotato di un riproduttore/registratore P2 Gear AG-HPG20E che verrà installato sui mezzi mobili e nei centri di produzione, consentendo la lettura e la registrazione dei contenuti su card P2.

www.panasonic-broadcast.com

Pubblica i tuoi commenti