Mediaset si rafforza in ProSiebenSat.1

Mediaset Prosiebensat

Mediaset España, società del Gruppo Mediaset, ha acquisito un’ulteriore quota del 5,5% in ProSiebenSat.1 raggiungendo così il 15,1% del capitale azionario dell’azienda tedesca.

Il nuovo investimento nel gruppo media tedesco, proprietario di decine di canali radiotelevisivi in tutta Europa (Sat.1, ProSieben, Kabel Eins, Sixx, Kanal 5, TV Norge, SBS 6 e Veronica solo per citarne alcuni), costituisce un nuovo passo avanti di Mediaset verso la creazione di un player paneuropeo attivo sui principali mercati. Il 7 giugno scorso, Mediaset aveva annunciato la creazione di MediaForEurope (MFE), destinata a diventare la Casa comune dei maggiori broadcaster free europei.

Il progetto di Mediaset punta allo sviluppo di una TV europea indipendente, forte nei contenuti e nella tecnologia, che possa migliorare la posizione competitiva dell'Europa nel mercato globale.

Secondo Mediaset, le strutture comuni paneuropee aiuteranno in futuro a creare le dimensioni necessarie per essere più efficaci nella pubblicità, per investire in tecnologie all'avanguardia e per puntare con forza sulla produzione di contenuti competitivi e su un’offerta digitale e on-demand sempre più ampia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here