Melody Zen su Eurobird 9

Marzo 2008. L’emittente trasmette 24 ore al giorno dando largo spazio all’acqua come elemento chiave del canale. I programmi alternano paesaggi e suoni naturali, musica zen e tecniche di rilassamento.
Il segnale video è accompagnato da tre canali audio: MelodyZen 100% suoni naturali, MelodyZen musica e MelodyZen benessere.

Il lancio di Melody Zen su Eurobird 9 contribuisce al rapido aumento dei canali trasmessi dalla nuova posizione di Eutelsat, la cui prossimità con i satelliti Hot Bird a 13° Est apre nuove opportunità per la ricezione simultanea da queste due posizioni con antenne a doppio feed. Eurobird 9 trasmette già un’ampia offerta di contenuti che comprendono anche nuovi canali musicali innovativi, come C-Music e B4U Music India, così come canali tematici dal format alternativo, come Luxe TV che trasmette sia in alta definizione che in definizione standard.

Anche SVT Europa, il canale internazionale del broadcaster pubblico svedese, è entrato a far parte della squadra di Eurobird 9 da alcune settimane, con il vantaggio di espandere la propria presenza in Europa, Nord Africa e Medioriente.

La piattaforma pay-tv portoghese TV TEL utilizza due transponder su questo satellite per trasmettere canali tematici portoghesi e internazionali in Portogallo, Madeira e Azzorre.
Anche Ros & Ros, società specializzata nella comunicazione multimediale In-Store, ha occupato su Eurobird 9 un proprio slot digitale (radio) che gli consentirà di fornire ai propri clienti nuovi servizi e contenuti via satellite che spazieranno dall’informazione alla formazione a distanza del personale.

Il circuito Ros & Ros è in grado di proporre un palinsesto radiofonico, sia musicale che pubblicitario, dedicato ed esclusivo all’interno dei propri punti vendita.

www.melodyzen.tv
www.eutelsat.com

Pubblica i tuoi commenti