Home Le migliori serie TV drammatiche: "Six Feet Under"

Le migliori serie TV drammatiche: “Six Feet Under”

Anno di inizio: 2001
Stagioni: 5
Dove si può vedere: Chili, Now TV, Sky Go

I “6 piedi” del titolo alludono alla profondità (1,83 metri) alla quale si interra abitualmente una bara negli Stati Uniti. E in effetti, la serie americana ruota intorno alle vicende dei Fischer, una famiglia di impresari funebri di origine ebrea. Ogni episodio inizia con un decesso, provocato dalle cause più svariate, quasi mai “naturali”. E la morte, indagata a livello personale, religioso o filosofico, è il tema dominante della serie, che pure si colloca nel genere drammatico, trattando anche temi di grande appeal come le (pericolose) relazioni familiari o le infedeltà seriali, oltre naturalmente al tran-tran quotidiano del business legato al caro estinto.

La trama, impossibile da riassumere, coinvolge tutti i componenti del nucleo ristretto: Nathaniel “Nate” Fischer Jr (interpretato da Peter Krause), costretto a subentrare al padre alla di lui dipartita, la madre Ruth e i fratelli Dave e Claire. Più un certo numero di parenti, amici e fidanzati.

Tra i motivi per andarsi a rivedere la serie, trasmessa in chiaro, in Italia, tra il 2004 e il 2008, anche il lancio, all’inizio del 2020, dell’album di esordio di un artista che usa una maschera e uno pseudonimo decisamente macabro, GRAVEDGR. Titolo del suo disco, presente sulle piattaforme online, “Six feet under”. Quasi una colonna sonora postuma…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php