Netflix chiama i suoi abbonati: non usate più il servizio? Vi cancelliamo

Netflix profili

"In Netflix, l'ultima cosa che vogliamo è che la gente paghi per qualcosa che non usa". Questo è quanto si legge in una nota pubblicata dall'azienda sul suo blog. Ed è un'affermazione che preclude un'azione precisa

Infatti, prosegue la nota, Netflix intende contattare tutti gli abbonati che non hanno visto alcun contenuto per un anno da quando si sono iscritti. L'obiettivo è di chiedergli se intendono mantenere o meno la loro iscrizione. Qualora la risposta fosse negativa, il nominativo verrà cancellato dall'elenco degli abbonati attivi.

Gli iscritti al servizio di streaming, ma che non lo usano da tempo, inizieranno a ricevere dalla prossima settimana la richiesta via e-mail o tramite le notifiche delle applicazioni. Se non confermeranno di voler mantenere l'iscrizione, vedranno cancellato automaticamente il loro nominativo dall'elenco degli abbonati.

Se però qualcuno dovesse cambiare idea in futuro, non avrà problemi a "rientrare" in Netflix. Anzi, chiunque veda cancellato il proprio account ma poi ritorni sulle sue decisioni entro 10 mesi, troverà come li ha lasciati i preferiti, i profili, le preferenze di visualizzazione e i dettagli dell'account.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here