Netflix sta mettendo a punto un’offerta specifica per smartphone

Netflix_MediaCenter_Streaming Devices_iPhone7

Mentre stanno arrivando agli utenti italiani gli avvisi dell’aumento dei costi mensili (da 13,99 euro a 15,99 euro per chi ha un abbonamento Premium e da 9,99 a 11,99 per lo Standard), Netflix rivela i piani per il lancio di una nuova offerta a basso solo per smartphone. La notizia è stata svelata nella lettera inviata dall’azienda i giorni scorsi agli investitori.

Così, dopo diversi mesi di test, Netflix ha dato conferma che il suo primo piano specifico per cellulari verrà lanciato in India durante il terzo trimestre del 2019. L’azienda afferma che la nuova offerta sarà un modo efficace per introdurre un maggior numero di persone in India ai contenuti in streaming firmati Netflix ed espandere il proprio business in un mercato dove l'ARPU (ricavi medi mensili per utente) della pay-TV è basso.

La conferma dell’avvio del servizio arriva dopo che un piano di circa 4 dollari al mese è stato testato negli ultimi mesi in India e in altri territori asiatici selezionati. Che sia la messa a punto di una proposta che poi verrà estesa anche ad altri paesi per aumentare la competitività e quindi anche il numero di abbonati?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here