Nuovi vertici, nuove strategie

Aprile 2008. Nicola Brandolese assume il ruolo di Vice President Sales e Marketing.
Marcello Maggioni è promosso al ruolo di Direttore Marketing.
Massimiliano Rega, Direttore Service e Delivery, guiderà l’area Service e Delivery ora scorporata dalla vendite.

Nicola Brandolese, attualmente Direttore Marketing, assume il nuovo ruolo di Vice President Sales e Marketing riportando direttamente all’amministratore delegato Tom Mockridge. In questa nuova posizione, Brandolese assumerà anche la responsabilità dell’area Vendite, in aggiunta al coordinamento dell’area Marketing. La riorganizzazione dell’area Vendite e Marketing in un’unica struttura rappresenta un’innovazione strategica per SKY Italia e consentirà a Brandolese e al proprio management di coordinare al meglio le attività legate all’acquisizione di nuovi clienti, al rafforzamento della base abbonati e al consolidamento dell’immagine del marchio.

Contestualmente Marcello Maggioni, già responsabile dell’area Customer Acquisition & Brand Communication, viene promosso al ruolo di Direttore Marketing riportando direttamente a Brandolese. In questa nuova funzione Maggioni, continuerà il lavoro finora intrapreso nell’ambito della customer acquisition e della brand communication, coordinando anche le attività relative al Customer Marketing e al Marketing Strategy.

L’area Service e Delivery, che raccoglie le funzioni di assistenza tecnica, installazione, attivazione, logistica e post vendita, viene scorporata dall’area vendite a conferma della rilevanza che ha nelle strategie dell’azienda la rete tecnica di SKY Service e SKY Installer.
Massimiliano Rega, come Direttore Service e Delivery, avrà il compito di sviluppare ulteriormente la capillarità di questa rete e di rafforzare i processi di delivery e post-vendita, nell’ottica di accrescere e rendere più efficiente il livello di servizio reso al cliente finale.

Le nomine di Brandolese, Maggioni e Rega rappresentano un riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto in questi anni e per il loro contributo alla crescita e allo sviluppo di SKY Italia.

Massimiliano Rega ha commentato: «La creazione di un’area Service&Delivery distinta dall’area Vendite è un segnale importante per favorire sempre di più lo sviluppo e la crescita degli SKY Service e SKY Installer. Per noi è una scelta strategica, che migliorerà il livello di servizio della rete, ne estenderà le capacità di intervento e permetterà di rafforzare la già capillare presenza sul territorio.  Gli SKY Service e gli SKY Installer  avranno sempre più un ruolo essenziale nella diffusione delle nuove tecnologie e grazie alle promozioni dedicate e agli strumenti esclusivi a loro disposizione potranno accrescere il loro contributo alle vendite di SKY».

Pubblica i tuoi commenti