Nuovo Fire HD 8, Amazon aumenta la potenza e riduce il prezzo del suo tablet

Amazon Fire HD 8

Amazon rinnova il suo tablet Fire HD 8. Lo schermo rimane il medesimo da 8” con risoluzione 1.280×800. Cambiano invece le prestazioni, che aumentano del 30% grazie a un processore quad-core da 2 GHz e alla dotazione di 2 GB di RAM.

Cambiano anche le opzioni per lo spazio di archiviazione. Scompare il taglio da 16 GB e ai 32 GB si affiancano ora i 64 GB. Ma si può arrivare a 1 TB grazie all’uso di una microSD (da acquistare a parte). Rimane comunque la possibilità di beneficiare di archiviazione illimitata sul cloud per tutti i contenuti Amazon e fotografie realizzati con i tablet Fire.

Amazon assicura poi che la durata della batteria arriva adesso fino a 12 ore con un utilizzo misto, per navigare sul web, guardare video, ascoltare musica. Per la ricarica si usa ora un cavo USB-C che permette di arrivare al 100% di energia in circa 5 ore.

Nuovo anche il prezzo, che scende da 114,99 euro a 99,99 euro.

Il nuovo Fire HD 8 sarà disponibile dal 3 giugno nel colore nero ma può può essere già prenotato. Le cover per il nuovo tablet Fire HD 8 sono disponibili nei colori blu-grigio, grigio chiaro, antracite, malva al prezzo di 34,99 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here