La parabola Penta di Fracarro va bene per ricevere Astra e Hotbird?

Parabola Penta di FracarroSto cercando una parabola da 80 cm da montare nella casa al mare per ricevere Astra e Hotbird. Il venditore di un negozio dove sono andato mi ha consigliato la Penta di Fracarro perché, secondo lui, è la migliore per il dual feed. È vero o mi ha raccontato una cosa falsa solo per venderla?

Luciano R.

L’antenna parabolica Penta è presente nel catalogo Fracarro da molti anni e rappresenta un vero “best-seller” per l’azienda di Castelfranco Veneto. Adotta un’originale forma romboidale risultato di un’approfondita analisi tecnica e industriale tra 19 possibili alternative di progetto. Tale forma garantisce elevate prestazioni in termini di protezione dal segnale interferente in isofrequenza cross-polare proveniente dal medesimo satellite e protezione dai segnali interferenti co- e cross-polari provenienti da satelliti posizionati a ±3° gradi.

Questo rende la parabola Penta particolarmente adatta nei sistemi dual feed come dimostrano i numerosi test (anche nostri) ai quali è stata sottoposta. Non fa miracoli, intendiamoci, ma è senza dubbio una delle antenne dual feed più performanti attualmente sul mercato.

La Penta è disponibile sia in acciaio sia in alluminio, in diverse colorazioni (bianco, grigio e rosso mattone), in due misure (85 cm e 68 cm – Penta Digit) e con diversi supporti dual feed dedicati. Per ulteriori approfondimenti può visitare la pagina web relativa sul sito di Fracarro.

1 COMMENTO

  1. La penta 85 é l’antenna che ha una resa quasi doppia rispetto alle omologhe,ha una resistenza meccanica ineguagliabile,in alluminio è pressoché indistruttibile,ottima resa pure con il doppio feed ed il suo relativo supporto.
    Purtroppo,con la “digit”ho trovato difficoltà di puntamento sia con mono feed che doppio sempre con il suo supporto dedicato. Ultima cosa visto il suo costo non economico,sarebbe stato utile dotare le viti e dadi di supporto ,in acciaio inossidabile,visto chd quelle che fissano il piatto lo sono!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here