Plex propone un servizio gratuito di video on demand con pubblicità

AVOD Plex

Il servizio di gestione di contenuti multimediali Plex ha annunciato che migliaia di film e spettacoli televisivi sono ora disponibili gratuitamente tramite una nuova funzione di video on demand supportata dalla pubblicità.

La nuova piattaforma non richiede hardware dedicato e nemmeno alcun abbonamento. È possibile iscriversi con un account Plex gratuito e ottenere l'accesso a migliaia di titoli (con annunci promozionali poco invadenti, assicura la società) e organizzati per categorie, tra cui Kids & Family, Action, Sci-Fi, Comedy, Drama, Thriller, Anime, e altro ancora.

Oltre a film e spettacoli televisivi, Plex propone anche una selezione di show TV web, podcast (audio) e l'accesso a Tidal. La sezione News offre contenuti di France 24, Reuters, AP, Bloomberg, Newsy, Cheddar News Network, Euronews, Voice of America, The Guardian, USA Today e altri.

Riguardo la nuova proposta di video on demand, Plex ha dichiarato: "Ci sono altri servizi di streaming supportati dalla pubblicità, come Tubi, Pluto o Vudu, ma Plex è disponibile in più di 200 paesi, il che rende l'offerta AVOD la più diffusa nel settore".

Come detto, alla nuova piattaforma di streaming, che è disponibile in oltre 200 Paesi, si può accedere gratuitamente, ma è disponibile anche una versione premium a 4,99 euro al mese o 39,99 euro l'anno. Tramite Chromecast, la nuova proposta AVOD di Plex può essere vista anche su un televisore privo di funzionalità smart.

L'offerta è sicuramente interessante, ma va evidenziato che, al momento, tra i numerosi contenuti presenti non sembrano essercene in lingua italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here