Pop e Cine Sony addio, sono arrivati Boing Plus e Mediaset Extra 2

Pop Cine Sony

Nella notte tra il 10 e l’11 luglio scorsi è terminata l’avventura dei canali Pop e Cine Sony. Sul digitale terrestre sono stati rimpiazzati rispettivamente da Boing Plus (LCN 45) e Mediaset Extra 2 (55). Mentre sul satellite è ancora attivo il solo slot di Pop (Hot Bird 13° est - 11,541 GHz V) ma con una schermata di colore azzurro che ha sostituito la regolare programmazione.

Secondo indiscrezioni, le trasmissioni di Mediaset Extra 2 sarebbero solo temporanee in attesa del lancio di nuovo canale, forse sportivo.

Mediaset si starebbe inoltre preparando a una completa ristrutturazione dei propri mux DTT per permettere di ottimizzare lo spazio a disposizione dei singoli canali e di consentire l’ordinamento prioritario di quelli HD a seconda del TV o del decoder utilizzato. Questo significa che sui TV e i decoder HD, nelle posizioni 4, 5, 6, e 20 troveremo i canali Rete 4 HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD e Mediaset 20 HD mentre su quelli più datati, che supportano solo le trasmissioni MPEG-2 a definizione standard, la situazione rimarrà inalterata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here