La Premier Liga russa sceglie YouTube come canale di streaming per l’estero

Premier Liga russa YouTube

La Premier Liga russa è la prima major league al mondo di calcio a utilizzare YouTube come principale canale di distribuzione dei contenuti al di fuori del mercato nazionale.

Tutte le otto partite della RPL saranno disponibili per gli spettatori al di fuori della Russia e della CSI nei paesi in cui è attivo l’abbonamento.

Commentando la nuova partnership con Google, Evgeny Savin, direttore marketing di RPL, ha detto: "Crediamo che questa partnership con YouTube sia un'opportunità per RPL di raggiungere i nostri tifosi che vivono al di fuori della Russia, oltre a espandere la base di fan esistenti in tutto il mondo".

Due abbonamenti mensili

Per gli spettatori al di fuori della Russia sono previsti due tipi di abbonamento. Il primo include due partite con commento in inglese ogni giornata del campionato e prevede una quota mensile di 2,99 dollari. Il secondo costa invece 4,99 dollari al mese e offre agli abbonati l'accesso a tutte le otto partite in russo del campionato e alle due partite con il commento in inglese.

Pavel Suvorov, direttore commerciale di RPL, ha aggiunto: "La nostra partnership con Google è solo l'inizio di un più ampio progetto. Stiamo valutando la prospettiva di lanciare il nostro servizio OTT o di implementarlo tramite partner per un pubblico internazionale. L'accordo con Google è un passo importante per l'attuazione dei nostri piani, al fine di verificare le preferenze del pubblico, la sua sensibilità al prezzo e l'entità della conversione".

Commentando i cambiamenti nel broadcasting, Leonid Shlykov, responsabile dei progetti digitali di RPL, ha detto: "Abbiamo trasmesso tutto lo scorso anno della Premier Liga russa su YouTube con un feed pubblico. Abbiamo analizzato i dati, raccolto i giudizi degli utenti e registrato il crescente interesse degli spettatori per le partite. Quest'anno abbiamo deciso di andare oltre e migliorare la qualità del prodotto".

Chiunque avrà sottoscritto un abbonamento al canale YouTube della Premier Liga russa avrà anche accesso a un programma settimanale di recensioni delle partite in inglese. Gli highlight di tutte le partite rimarranno gratuiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here