Prime Video, Amazon sta preparando i profili utente personalizzati

Profili personalizzati prime video

Finalmente su Prime Video si potranno avere consigli su cosa vedere in base ai gusti personali e non a tutto quello che si è visto assieme a parenti o amici. Amazon sta infatti introducendo i profili personalizzati. Funzione che del resto è da sempre presente in  Netflix o Disney+ e che ormai è una caratteristica di base per un'offerta di video on demand.

Amazon consente di creare sei profili, uno dei quali è impostato come predefinito; questi forniranno consigli personalizzati in base agli interessi e alle abitudini di visualizzazione dell'utente. Come accade con Netflix, è anche possibile impostare alcuni account per bambini, stabilendo quali contenuti sono considerati accessibili.

Tuttavia, nonostante la possibilità di creare sei profili, si applicano gli stessi limiti di streaming di prima: massimo di tre stream simultanei, di cui solo due possono guardare lo stesso video.

La nuova funzione sarà introdotta gradualmente a tutti gli abbonati di Prime Video. Se però non la si trovasse di proprio gradimento, la si può disattivare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here