Prime Video Store, come evitare noleggi o acquisti per errore di film

Prime Video Store

Alla fine del mese di aprile, Amazon ha lanciato Prime Video Store, un nuovo servizio che consente a chiunque di acquistare o noleggiare film e che si "integra" con quello di streaming a pagamento già esistente. Proprio questa integrazione, che non crea una divisione netta tra le due proposte, può portare un abbonato a Prime Video a scegliere di vedere un film in vendita o a noleggio e avviarne per errore la riproduzione.

Questa opportunità non deve essere però nemmeno tanto casuale. Infatti, la stessa Amazon sta in questi giorni spiegando agli utenti del servizio in abbonamento come far per "evitare acquisti accidentali su Prime Video Store".

Per essere sicuri di non avviare in modo inconsapevole film a pagamento o a noleggio, Amazon raccomanda di impostare un PIN sul proprio account. L'obbligo di digitare un PIN è un modo efficace per limitare la possibilità di acquistare contenuti su uno specifico dispositivo.

Se si sta usando un computer, per impostare un PIN Prime Video si devono seguire tre semplici passaggi:
• Andare su Account e Impostazioni e selezionare Parental Contol
Impostare il PIN e cliccare su Salva.
Attivare il PIN per gli acquisti.

Prime Video Store Pin per acquisto

Se invece si preferisce impostare il PIN sull'app Prime Video per Android e iOS bisogna selezionare I miei video e poi cliccare sull’icona Impostazioni. Da qui si seleziona Parental Control e Cambia il PIN Prime Video.

Da sottolineare che Fire TV, Fire Tablet, Fire Phone e Microsoft Xbox 360 hanno delle impostazioni di Parental Control specifiche. Perciò per ottenere la verifica su acquisti o noleggi è necessario attivare le impostazioni direttamente da ogni singolo dispositivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here