Radioplayer Italia, l’app per ascoltare tutte le radio italiane via Internet

Radio RadioPlayer Italia

Sarà Radioplayer Worldwide il partner tecnologico con il quale Player Editori Radio (PER) svilupperà la prima app gestita direttamente dalle emittenti radio italiane. A breve i 44 milioni di ascoltatori settimanali della Radio avranno a disposizione un accesso più rapido, semplice e innovativo all’universo dello streaming audio e dell’offerta on demand, ai podcast, ai contenuti off line, ai video nativi delle emittenti. Grazie a un’unica app totalmente gratuita: RadioPlayer Italia.

Radioplayer Worldwide, che è già partner di dieci consorzi nazionali nel mondo (Regno Unito, Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Irlanda, Norvegia, Svizzera, oltre a Canada e Perù), mette a disposizione innovazione e ricerca tecnologica, accordi con i grandi marchi dell’automotive e con i produttori di device digitali, per sviluppare e promuovere l’interfaccia radio dei dispositivi. PER apre il mercato italiano a una rete di alleanze e di know how in rapida diffusione nell’Unione Europea.

Oggi avviamo un’operazione di sistema che rafforza e tutela il bene comune Radio sul web – dichiara Lorenzo Suraci, Presidente di PER – e presto i nostri ascoltatori avranno un accesso unificato a centinaia di stazioni su tutti i device: mobile, desktop, in-car e in-house. La Radio è un media potente e in constante evoluzione".

RadioPlayer Italia
Da sinistra, Lorenzo Suraci, Laurence Harrison, Lawrence Galkoff, Michele Gulinucci

Nascono così il primo aggregatore IP voluto dalle emittenti italiane e un’applicazione gratuita che promette di non “esportare” i dati personali degli utenti. Presto si apriranno le adesioni di tutte le radio interessate, di ogni tipo e dimensione.

Contiamo di lanciare al più presto l’app su tutta la filiera digitale: connected car, smart speaker, smart watch, smart TV, speaker wifi, oltre a smartphone, tablet e pc – aggiunge il Direttore di PER, Michele GulinucciMa i contenuti restano quelli nativi: nessuna intromissione, niente pubblicità indebita. La Radio si evolve restando se stessa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here