Rai trasmetterà in 4K su Tivùsat la Messa della Notte di Natale

Messa della notte di Natale San PietroIl prossimo 24 dicembre, a partire dalle ore 21:30, la Messa della Notte di Natale, presieduta da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, verrà trasmessa in diretta via satellite in Ultra HD su Rai 4K al tasto 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat.

L’iniziativa avviene sotto l’egida della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede, guidata dal Prefetto monsignor Dario Edoardo Viganò, la quale gestirà l’evento attraverso la struttura ‘Produzione Audiovisivi’ sancendo il debutto internazionale di Vatican Media, il nuovo brand che identifica la produzione multimediale del Vaticano nel quadro degli ultimi passi della riforma del sistema della comunicazione della Santa Sede voluta da Papa Francesco.

Un team composto da Eutelsat, Globecast, Rai, Sony e Tivùsat metterà a disposizione le proprie risorse e i propri mezzi per portare la celebrazione nelle case degli italiani tramite il satellite Horbird di Eutelsat.

Un momento di grande pathos quello della Messa della Notte di Natale, che, come anticipato, sarà trasmesso in 4K Ultra HD su Tivùsat e in contemporanea su Rai1 e su Rai1 HD attraverso il digitale terrestre e il satellite. Sarà anche visibile in Mondovisione mediante il consueto circuito impiegato dal Vaticano.

Pubblica i tuoi commenti