Rakuten TV, in arrivo anche film gratuiti ma con pubblicità

Rakuten TV

La società di video on demand Rakuten TV ha annunciato il lancio dei suoi primi canali AVOD (ad-supported video-on-demand) all'interno della piattaforma. Questo nuovo modello di business permetterà agli spettatori di guardare gratuitamente un'ampia gamma di contenuti.

L'annuncio è avvenuto durante la conferenza "AVOD on the Rise" al MIPCOM 2019, dove il fondatore e CEO di Rakuten TV, Jacinto Roca, ha parlato del settore AVOD e della sua evoluzione con altri top player nel campo dell'intrattenimento.

Più in dettaglio, la sezione gratuita di Rakuten TV sarà lanciata con un'offerta iniziale che include contenuti hollywoodiani e locali da ampliare con contenuti esclusivi Rakuten, serie TV, documentari, notiziari e canali sportivi nei prossimi mesi, con un'offerta combinata lineare e on-demand.

Tra i contenuti esclusivi, Rakuten TV presenterà sul canale AVOD Matchday - Inside FC Barcelona, la nuova serie di documentari sul Barcellona narrata da John Malkovich, che offre scene inedite ed esclusive della vita privata dei giocatori.

Ampliando la sua proposta di modello di business, Rakuten TV sarà il primo a combinare i prodotti TVOD (transactional video on demand) e AVOD in tutta Europa, rispondendo alle mutevoli esigenze degli spettatori. I canali gratuiti supportati dalla pubblicità arricchiranno la proposta originale di Rakuten TV - Your Cinema at Home - offrendo agli spettatori delle smart TV la migliore esperienza cinematografica con le ultime novità della migliore qualità audiovisiva. Grazie alla presenza di un pulsante di controllo remoto che consente l'accesso diretto all'applicazione sulle principali Smart TV, i contenuti di Rakuten TV saranno a portata di click per oltre 30 milioni di famiglie in tutta Europa.

Jacinto Roca, fondatore e CEO di Rakuten TV, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di fare questo passo dopo aver triplicato la nostra presenza in Europa solo pochi mesi fa. Rakuten TV continua ad evolvere rapidamente insieme alle tendenze dei consumatori all'interno del settore, dove c'è una chiara tendenza degli inserzionisti che si stanno allontanando dalla TV lineare verso il VOD. Un'opportunità unica per Rakuten TV, che ha già accesso diretto a milioni di famiglie europee attraverso il pulsante di controllo remoto delle principali marche di Smart TV. Questo è solo l'inizio di un grande progetto che vedrà il lancio di canali aggiuntivi e contenuti esclusivi nei prossimi mesi".

Il servizio sarà disponibile in versione beta su diverse smart TV 2019, come Hisense, LG, Philips e Samsung che hanno già il tasto di accesso diretto a Rakuten tra quelli del telecomando. E sarà progressivamente esteso ad altre piattaforme tra cui mobile e desktop.

Questa novità si affianca al rinnovato design della piattaforma per Rakuten TV, con un look & feel più attraente, un'interfaccia utente più intuitiva e un percorso utente più semplice. All'interno della nuova interfaccia, gli spettatori scopriranno la nuova offerta di canali con contenuti ad-supported all'interno della sezione 'free' implementata all'interno del menu di testata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here