Ritorna la TV dei Ragazzi con l’Albero Azzurro, nuovi film e documentari

Albero azzurro Tv dei ragazzi

I migliori documentari sul mondo animale della BBC e della ZDF e consigli di lettura. Sono solo alcune delle proposte che arricchiscono il palinsesto di Rai2, sempre più dedicato al pubblico di giovani e giovanissimi, dopo la chiusura delle scuole. L’obiettivo è trasformare la seconda rete nella nuova TV dei ragazzi e riscoprire quello che è stato un vero e proprio genere televisivo, che conquistò il piccolo schermo sin dalle sue origini, a partire dalle prime trasmissioni dedicate alla divulgazione e all'intrattenimento anche per i più piccoli, passando per i celebri programmi che dagli anni ‘70 in avanti hanno caratterizzato l’infanzia di molti telespettatori.

La nuova programmazione di Rai2 prevede perciò che dalle 15.45 vadano in onda i migliori documentari BBC e ZDF sul mondo animale. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 16.30 l’appuntamento è con i film per ragazzi. In onda oggi Wendy - Un cavallo per amico, venerdì 13 marzo Wendy 2 - Amici per sempre.

Anche il fine settimana della TV dei ragazzi è dedicato a film, speciali di animazione e alla divulgazione. In particolare, sabato 14 marzo alle 15.40 va in onda il film Robo dog, mentre alle 17.10 Giovanni Muciaccia conduce il nuovo programma di divulgazione culturale La Porta segreta: tra gli argomenti della prossima puntata, i segreti della tavola più famosa della storia dell’arte, quella dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci.

Un’offerta che si va ad aggiungere alla fascia mattutina che da lunedì scorso, a iniziare dalle 7, propone i cartoni 44 Gatti, I Quaderni della Natura di Lulù Brum Brum, Topo Tip e Leo da Vinci e l’edizione del trentennale dell’Albero Azzurro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here