Samsung Q700T, l’8K ora è anche in formato 55″

Samsung Q700T

Nel Regno Unito, Samsung Electronics ha messo in vendita il modello di televisore Q700T, ultimo nato della linea 8K. La novità sta nel fatto che il Q700T è un 8K entry-level ed è disponibile in formato 65" e 55". In questo modo, afferma Samsung viene offerta l'opportunità ai consumatori di sperimentare un'immagine 8K in una nuova dimensione più vicino alla realtà.

Parte della nuova gamma di TV 2020, il nuovo arrivato dispone di tutte le caratteristiche tipiche degli ultimi modelli 8K, come per esempio il Quantum Processor 8K e l'Upscaling AI pensato per dare ai contenuti Full HD e 4K una qualità di immagine simil 8K. Sono poi supportati l l'HDR10+ e HLG.

A completare l'esperienza di visione immersiva pensa l'Object Tracking Sound+ (OTS+) , con un audio 3D che si muove sullo schermo in funzione delle immagini rappresentate. Composto da otto altoparlanti dedicati integrati ai quattro lati del televisore Q700T 8K, l'OTS+ di Samsung posiziona lo spettatore proprio nel cuore della scena. L'azienda assicura che l'audio si adatta perfettamente alle immagini attraverso l'Adaptive Sound+ e l'Active Voice Amplifier (AVA), perfezionando ogni suono attraverso l'analisi dell'acustica della stanza e delle uscite a seconda del tipo di contenuto che si sta guardando.

Con Gaming Enhancer+, è possibile sfruttare al massimo il potenziale del TV con i giochi. Grazie a AMD FreeSync e VRR sono offerte prestazioni simili a quelle di un monitor su un grande schermo da 8K.

Il prezzo di vendita nel Regno Unito per il Q700T da 55″ è di 1.999 sterline (circa 2.200 euro), mentre per il modello da 65" è di 2.699 sterline (circa 3.000 euro). Al momento nulla si sa riguardo l'eventuale disponibilità del TV anche sul nostro mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here