Sci alpino, al via con lo slalom gigante di Sölden in diretta su Eurosport

Sci slalom gigante di Sölden

Comincia a Sölden con il primo slalom gigante (femminile il 17 ottobre, maschile il 18 ottobre) la nuova stagione di sci alpino. Le gare potranno essere seguite in diretta dal ghiacciaio Rettenbach su Eurosport 2 ed Eurosport Player.

Sölden sarà la classica ouverture di una Coppa del Mondo molto contesa per il ritorno di Mikaela Shiffrin contro Federica Brignone e Petra Vlhova. Sul versante maschile la sfida di Henrik Kristoffersen e Alexis Pinturault non è più a Hirscher, ma al detentore del titolo, Aleksander Aamodt Kilde.

La prima manche dello slalom gigante femminile sarà trasmessa sabato 17 alle 9:50 e la seconda manche alle 12:45. Mentre la prima manche dello slalom gigante maschile sarà visibile domenica 18 alle 10:00 e alle 13:00 ci sarà la manche.

Giunta alla sua 55ª edizione, la Coppa del Mondo di sci alpino (maschile) farà lunga tappa in Italia a dicembre – Val Gardena, Alta Badia e Bormio – con il consueto appuntamento notturno di Madonna di Campiglio (22 gennaio). Il calendario femminile passerà invece da Plan de Corones (26 gennaio) prima degli attesi Mondiali di Cortina dell’8/21 febbraio prossimi

Confermati al commento delle gare maschili di Coppa del Mondo 2020-21 Zoran Filicic e Silvano Varettoni, con la partecipazione di Giorgio Rocca. Per le gare femminili ci saranno Gianmario Bonzi affiancato dalle voci tecniche di Daniela Merighetti, Manuela Mölgg e Camilla Alfieri.

Eurosport 2 è disponibile in TV sul canale 211 di Sky, su DAZN e Dplay PlusEurosport Player è invece disponibile anche su TIMVISION.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here