Serie XF90, disponibili i primi TV Sony 4K HDR del 2018

Sony serie XF90 65"Arriva da Sony la notizia della disponibilità dei TV 4K HDR della serie XF90, nei tagli da 55”, 65” e 75”. Dotata di processore 4K HDR X1 Extreme, la Serie XF90 offre un’elaborazione delle immagini in tempo reale per assicurare una resa altamente dettagliata. La tecnologia X-tended Dynamic Range PRO 6x, afferma Sony, riproduce le scene buie con una maggiore ricchezza di dettaglio e rende quelle luminose ancora più brillanti, con un contrasto fino a sei volte superiore rispetto ai tradizionali TV LED, restituendo scene notturne cariche di bagliori e neri profondi.

Grazie alla nuova tecnologia X-Motion Clarity, Sony sostiene di riuscire a riprodurre le azioni veloci in modo particolarmente fluido e nitido, con sfocature minime e nessuna perdita di luminosità: l’ideale per lo sport e le scene con soggetti in rapido movimento, soprattutto sugli schermi più grandi.

Il sistema Android TV

Dotati del supporto di HLG (Hybrid Log Gamma), TV Serie XF90 offrono controllo vocale avanzato e sistema Android TV, che consente l’accesso immediato a film, programmi TV e migliaia di app, e possono essere utilizzati come dispositivi di gioco. Il sistema Android TV abilita la visione diretta di programmi e film da Google Play Movies & TV, Netflix, Amazon Prime Video, YouTube e altri canali.

Sony sottolinea che Ideale completamento della Serie XF90 è la nuova soundbar HT-XF9000 compatibile con Dolby Atmos.

I prezzi di listino dei nuovi TV comunicati da Sony partono da 1.599 euro per il modello da 55”, salgono a 2.499 euro per il 65" e arrivano a 4.499 euro per il 75". È previsto anche un 49" di cui per ora non si conosce il prezzo. Maggiori informazioni sul sito di Sony.

Gli altri TV Sony del 2018

I televisori della Serie XF90 sono i primi della società giapponese previsti per l’anno in corso. Ricordiamo che Sony ha annunciato per il 2018 anche altri tre televisori. Tra questi spicca il modello XF75, un Android TV 4K HDR che supporta HDR10 e HLG ed è dotato di tecnologia 4K X-Reality PRO. Ci saranno poi i due nuovi modelli Full HD WF66 e RF45, entrambi dotati del supporto di HDR.

Pubblica i tuoi commenti