Sky abbandona la Spagna e chiude il suo servizio OTT

Sky Spagna

Per crearsi un proprio spazio in ambito streaming, e competere con nomi del calibro di Amazon Prime Video, HBO e Netflix, nel 2017 Sky aveva lanciato in Spagna un suo servizio OTT, chiamandolo semplicemente SkyEspaña.

Ora arriva la notizia che Sky in Spagna non è riuscita a raggiungere il numero di abbonati che si prefiggeva. Per cui ha deciso di cessare le proprie attività. Il servizio rimarrà attivo sino al 31 agosto, dopodiché sarà spento.

In una comunicazione inviata agli utenti, Sky assicura che potranno continuare a utilizzare i loro abbonamenti in totale normalità. Tuttavia, precisa che a partire dal 10 agosto una parte dei contenuti non sarà più presente perché terminano gli accordi con i fornitori.

Ricordiamo che per la sua proposta in streaming, SkyEspaña aveva accordi con dodici canali – Fox, Fox Life, Nickelodeon, Disney Junior, Disney XD, Comedy Central, TCM, National Geographic, TNT, SyFy, Calle 13 e Canal Historia – oltre a offrire i propri contenuti on demand – come la serie Caterina la Grande e Cobra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here