Sky Cinema si ristruttura: dall’8 marzo più canali tematici e i film Universal

Jurassic world 2 Sky cinema

Lo ami, lo vivi”. Questo lo slogan che dall’8 marzo accompagnerà una proposta Sky Cinema totalmente rinnovata. E che include anche l’arrivo dei film distribuiti in Italia da Universal. Vediamola in dettaglio.

Sky Cinema Uno si conferma sul canale 301 il punto di riferimento per i successi cinematografici, i film con le star più popolari e i campioni al box office. Tra i titoli in programma a marzo, Sky anticipa Jurassic World - Il regno Distrutto, Belle & Sebastien - Amici per sempre, Skyscraper, Escobar - Il fascino del male, Cosa fai a capodanno? e il remake di Paillon, con il neo premio Oscar Rami Malek.

La grande novità è rappresentata da Sky Cinema Due (canale 302) dove troveranno spazio le prime visioni di qualità e le pellicole che hanno fatto la storia del cinema. Non mancheranno i film premiati agli Oscar e ai grandi festival internazionali, gli indipendenti, gli autori più riconosciuti da critica e pubblico e i film di culto. In marzo Sky Cinema 2 proporrà I segreti di wind river (premiato per la regia al Festival di Cannes 2017), Quello che non so di lei di Roman Polanski, L’insulto, uno spaccato sulla società libanese candidato all’Oscar come miglior film straniero 2018 e Coppa Volpi al Festival di Venezia 2017 a Kamel El Basha, protagonista insieme ad Adel Karam per. Ci saranno poi Tully con Charlize Theron, candidata ai Golden Globe 2019, Morto Stalin se ne fa un altro e The big sick: il matrimonio si può evitare, l’amore no.

Su entrambi i canali ogni giorno alle 21 ci sarà 100X100Cinema, nuovo programma pensato per gli amanti del cinema, per chi ha voglia di tenersi informato sulle ultime novità in uscita nelle sale e per chi desidera aggiornarsi sui film in programmazione sui canali Sky Cinema. Protagonista del nuovo programma anche il Cinemaniaco Gianni Canova che porterà lo spettatore ad approfondire i film, attraverso l’analisi di scene cult e il racconto del magico mondo della settima arte.

Le rassegne e le collezioni

Le rassegne, le collezioni tematiche, i cicli legati alle festività e alle ricorrenze, le filmografie delle star e dei registi più celebri saranno proposti sul canale 303 che prende il nome di Sky Cinema Collection. Proprio l’8 marzo, Giornata internazionale della donna, il canale parte proponendo Women, una programmazione dedicata ai film che meglio descrivono le varie sfumature del mondo femminile. Spazio dunque a tematiche importanti e di attualità che vedono donne coraggiose combattere per ideali importanti, a cominciare dalla prima visione Nome di donna, in cui Cristiana Capotondi è una cameriera pronta a affrontare una battaglia legale contro il potente datore di lavoro che l’ha molestata.

Tra gli oltre 40 film della collezione ci saranno anche Dead man walking – Condannato a morte (con Susan Sarandon Premio Oscar come migliore attrice), Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar, Oscar e Golden Globe per il miglior film straniero e Palma d'oro per la regia. Seguiranno Thelma & Louise, diretto da Ridley Scott e interpretato da Susan Sarandon e Geena Davis, Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio e altri.Dal 18 al 31 marzo, Sky Cinema Collection sarà invece interamente dedicato alla “regina del mistero” Agatha Christie. Nella nuova struttura di Sky Cinema sono presenti anche sei canali di genere (con i film di prime time in onda alle 21.00) per dare la possibilità a tutti di scegliere il proprio film preferito.

Thelma & Louise

I nuovi canali tematici

Le novità introdotte da Sky comprendono anche la nascita di una serie di canali tematici. Come Sky Cinema Family (canale 304), con le pellicole per tutta la famiglia, dalle commedie ai film d’animazione. O anche Sky Cinema Action (canale 305), il canale con il meglio del cinema d’azione in tutte le sue declinazioni (supereroi, avventura, fantasy, fantascienza).

Sul canale 306 nasce Sky Cinema Suspense, che proporrà thriller, crime, horror e noir. Tra i titoli trasmessi A quiet place – un posto tranquillo, Dracula di Bram Stoker, The ring, Il collezionista di ossa, Il silenzio degli innocenti, Il codice da vinci. Sabato notte appuntamento fisso con Horror Night, dalla seconda serata fino a notte fonda.

Sul canale 307 ci sarà Sky Cinema Romance. Dal nome si evince che tratterà di romanticismo e sentimenti, storie coinvolgenti e grandi passioni. Tra questi Harry, ti presento sally, Ghost – fantasma, Autumn in New York, Se scappi, ti sposo e Colazione da tiffany.

Sky Cinema Drama sarà canale 308 e presenterà storie di ieri e di oggi, intense, toccanti, commoventi e biografie. Sul canale 309 ci sarà invece Sky Cinema Comedy, il canale delle commedie con il meglio delle produzioni italiane e internazionali. Dai film di culto alle parodie, dai teen movie fino alle action-comedy.

Premium Cinema non cambia

I canali 310 e 311 saranno occupati da Sky Cinema Uno +24 e Sky Cinema Due +24.

Le nuove proposte tematiche si affiancheranno agli attuali canali Premium Cinema (313), Premium Cinema +24 (314 via satellite), Premium Cinema Energy (315), Premium Cinema Emotion (316) e Premium Cinema Comedy (317).

Dall’8 marzo anche il catalogo di film disponibile On Demand su Sky sarà organizzato coerentemente con la nuova offerta Cinema. Ricordiamo che i canali Sky Cinema sono anche in mobilità su Sky Go e in streaming su Now TV.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here