Sky Original, dopo le serie, ecco i film: si parte con “Tutti per 1 – 1 per tutti”

Alle grandi produzioni di media e lunga serialità, si affiancano ora ora anche nuovi film targati Sky Original. E così, dopo aver prodotto e distribuito sui propri canali titoli come Gomorra – La serie, Petra, The Young PopeThe New Pope fino al recentissimo Romulus –su Sky Cinema arriveranno prossimamente anche nuovi film originali, con protagonisti grandi nomi del cinema italiano e internazionale.

"Le grandi storie Sky Original sono le più apprezzate dai nostri abbonati, contenuti unici e veri pilastri dell’offerta di Sky a cui è arrivato il momento di aggiungere il grande cinema italiano e internazionale – ha affermato Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming di Sky Italia –. E sono particolarmente contento che a dare inizio a questo nuovo importante ciclo sia un film italiano come “Tutti per 1 – 1 per tutti”, seguito di “Moschettieri del Re – La penultima missione”, un titolo che lo scorso anno è stato tra i più visti. Questo nuovo film di Giovanni Veronesi è inoltre un esempio perfetto di ciò che intendiamo fare: coinvolgere i migliori talenti del cinema davanti e dietro la macchina da presa anche in questo nuovo perimetro editoriale. Sky è la casa del Cinema e vogliamo esserlo sempre di più.».

Il primo dei nuovi film targati Sky Original, a Natale su Sky Cinema, sarà, infatti, Tutti per 1 – 1 per tutti, seguito del film “Moschettieri del re - Penultima missione”, sempre diretto da Giovanni Veronesi e prodotto da Vision Distribution e Indiana e con la collaborazione di Toscana Film Commission e Toscana Promozione. Nel cast il pubblico ritroverà Pierfrancesco FavinoValerio MastandreaRocco Papaleo, rispettivamente nei panni di D'Artagnan, Porthos e Athos, e Margherita Buy in quelli della Regina Anna d’Austria. Con loro ci sarà ancora Federico Ielapi, insieme a due nuovi personaggi, interpretati da Giulia Michelini e Guido Caprino. A completare il grande cast di interpreti anche Anna FerzettiSara CioccaGiulio ScarpatiDavide MarottaMassimiliano VarreseLuis MolteniUbaldo Pantani e Anna Bonasso.

La trama vede, sempre goliardici ma più arrugginiti, i Moschettieri D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea) e Athos (Rocco Papaleo), richiamati dalla Regina Anna d'Austria (Margherita Buy) per un’ultimissima missione segreta. Guidati stavolta da una singolare veggente di nome Tomtom (Giulia Michelini), si lanceranno in una nuova, mirabolante, avventura che intreccerà i destini della piccola Principessa Ginevra (Sara Ciocca), figlia di Enrichetta d’Inghilterra (Anna Ferzetti), e Buffon (Federico Ielapi), un giovanissimo e riccioluto orfanello. In un viaggio costellato di sfide di ogni genere e incontri fantastici, tra cui quello con Cirano (Guido Caprino), si troveranno ad affrontare la più dura delle prove: scegliere tra la fedeltà alla Corona e quella all’amicizia.

Fabrizio Donvito, Partner & CEO di Indiana, ha sottolineato: "Dare vita a questo secondo capitolo della saga dei Tre Moschettieri è stata un'impresa emozionante: "Tutti per 1 - 1 per tutti” è una produzione affatto banale, soprattutto nel panorama italiano e di questi tempi. Una vera fiaba, in equilibrio tra ironia e sentimento, immersa in scenari fantastici, tra animali parlanti e personaggi unici. Con un cast di altissimo livello, arricchito da ulteriori new entry. Siamo certi che il pubblico apprezzerà questa storia adatta a tutta la famiglia. In questo drammatico momento di chiusura per le sale cinematografiche siamo orgogliosi che "Tutti per 1 - 1 per tutti” abbia trovato una casa come film Sky Original».

Il regista Giovanni Veronesi ha commentato: "Tutti per 1 - 1 per tutti” è un’altra strampalata missione dei Moschettieri, un film commovente, una storia d'amore impossibile tra due bambini, con alcuni momenti di grande comicità. Gli attori protagonisti – Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo e Margherita Buy – corredati stavolta da un parterre di prima scelta come Anna Ferzetti, Giulia Michelini, Guido Caprino e Giulio Scarpati, si sono davvero esibiti in momenti irresistibili. Sono molto orgoglioso di questo film, penso che il periodo natalizio sia la collocazione perfetta per un divertimento delle famiglie. È un film da guardare e vivere insieme. Con l’augurio di un Natale spero davvero più sereno, da parte mia e dei miei meravigliosi Moschettieri».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here