Sky Q, per rendere più semplice l’uso cambiano interfaccia e pagine vetrina

Sky Q Interfaccia widescreen

Forse qualcuno se ne è già accorto in questi giorni: l’interfaccia widescreen di Sky Q è completamente nuova. Ma anche le pagine vetrina sono ripensate per un maggiore impatto visivo e una gestione più semplice e intuitiva dei programmi. E il Controllo vocale è ancora più ricco di parole chiave per agevolare ulteriormente la ricerca dei programmi preferiti.

Sono queste le principali novità che, a fronte di un rilascio graduale, tutti i clienti Sky Q possono trovare sul loro TV entro qualche giorno.

Più in dettaglio, Sky ha ripensato l’interfaccia widescreen per offrire allo spettatore una migliore organizzazione dei contenuti attraverso una disposizione dei titoli a tutto schermo che renderà l’esperienza di navigazione ancora più immersiva.

Le pagine vetrina dei programmi sono state ulteriormente migliorate, affinché si possa iniziare o continuare la visione del contenuto preferito in modo ancora più semplice. Nuovi pulsanti dinamici renderanno infatti più facilmente individuabili proprio le funzioni maggiormente utilizzate.

Sky Q nuove pagine vetrina

Infine, per il Controllo vocale si aggiungono nuove parole chiave per migliorare sempre di più la scoperta e la ricerca di contenuti nuovi o i titoli preferiti, con la possibilità di accedere a selezioni dedicate come per esempio le collection Cinema, solo attraverso l’uso della voce.

2 COMMENTI

    • Vero, ma non è una novità perché da parecchio tempo che si parla del passaggio al DVB-S2, che per altro sembra sia più un desiderio degli editori che non di tivùsat. Comunque sia, non si può tornare indietro. Speriamo che il nuovo e più efficiente DVB-S2 porti anche a un evidente miglioramento nella qualità dei canali. Non tutti saranno infatti in HD. La Rai, per esempio, proporrà i TGR in SD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here