Sky si accorda con Linius e prepara la TV personalizzata per vedere la Serie A

Sede SKY – copyright julehering

Linius Technologies dà notizia di aver stipulato un accordo Sky Italia per la realizzazione di un trial televisivo personalizzato da far provare a un numero selezionato di abbonati.

In base a tale accordo, Sky Italia utilizzerà i servizi di Linius per sviluppare canali TV personalizzati. Si prevede che l'accordo si focalizzerà sullo sport, in particolare su contenuti inerenti la Serie A di calcio e la Champions League.

L'obiettivo principale di Sky Italia è testare il coinvolgimento e la reazione degli utenti italiani alla TV personalizzata. Inoltre, intende valutare le possibilità commerciali che offere questa modalità di fruizione dei contenuti e anche evidenziare eventuali spunti su come strutturare futuri prodotti.

Il Ceo di Linius Technologies, Chris Richardson, ha affermato: ”I tifosi di calcio italiani sono tra i tifosi più appassionati al mondo e siamo sicuri che apprezzeranno la nostra tecnologia perché gli fornirà loro un’esperienza entusiasmante. Utilizzando i servizi di Linius Technologies, gli abbonati di Sky Italia avranno accesso a video iper-personalizzati che cambieranno il loro modo di consumare sport e altri contenuti”.

L’accordo tra Sky Italia e Linius arriva dopo che una ricerca di Quantum Market Research sugli abbonati di Sky UK ha rilevato un’elevata domanda di abbonamenti TV su misura. Il 96% degli intervistati che ha dichiarato di voler utilizzare canali personalizzati. Non solo. Dalla ricerca è emerso che gli abbonati considerano la TV personalizzata un grande valore e, per averla, sarebbero sono disposti a pagare un canone mensile significativamente maggiore rispetto a quello attuale.

Nonostante l’accordo sia ormai attivo, le date di avvio del test della TV personalizzata non sono ancora state definite a causa dell’attuale situazione globale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here