Sky WiFi, come configurare il router Sky Hub senza usare l’app

Sky WiFi Hub

Elemento fondamentale del servizio di connettività Sky WiFi è l'omonima app, che è disponibile sia per dispositivi iOS sia Android. Sky la definisce il "telecomando" per il suo servizio perché è da tale applicazione che si gestiscono sia il router Sky Hub sia i dispositivi connessi alla rete.

Sempre dall'app si possono anche definire i profili degli utenti in modo da stabilire privilegi di accesso e tenere sotto controllo l'uso della connessione, sia in termini di tempo di utilizzo sia di siti visitati o servizi usufruiti.

Insomma, l'app è indispensabile per configurare monitorare la rete. Ma se per qualche motivo si deve modificare una configurazione e l'app non è disponibile, come si può fare? C'è un'alternativa?

Sì, un'alternativa c'è. Ed è accedere alla configurazione del router Sky Hub usando un browser web. Se si è all'interno della rete Sky WiFi, per accedere al router si deve digitare 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi. Premuto Invio. compare la seguente schermata di verifica delle credenziali.

Sky Wifi accesso router

Per accedere alla configurazione del router si deve indicare come Nome utente "admin" e come Password quella usata per la rete Sky Wifi. A questo punto se si clicca su login si entra nella home page di Sky Hub, ovvero la pagina di gestione del router.

Qui non solo si ritrovano tutte le funzioni rese disponibili dall'app, ma sono accessibili anche diversi parametri di configurazione che l'app non offre la possibilità di gestire.

Sky WiFI Hub Home

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here