SMARTMETER

Marzo 2010. Lo SmartMeter è venduto in una confezione che comprende un comodo involucro di protezione con la sua tracolla, il caricabatterie a 220V, il caricabatteria da auto, un cavetto USB per la connessione al computer e il CD con il manuale di istruzione, sfortunatamente in versione tedesca.

Il menu principale è formato da 4 voci: Impostazione del satellite, Ricerca del satellite, Impostazione del sistema, Calcolo dell’angolo.

Alcune di queste voci sono accessibili anche alla pressione del tasto associato: lo strumento permette di aggiungere satelliti alla lista pre-memorizzata, e di associare una configurazione d’antenna ad ogni satellite.

Naturalmente il compito principale è di aiutare nel puntamento della parabola, così come permettere la verifica del livello del segnale ricevuto e, tramite i Led sul frontale, i segnali 22Khz e 13/18 V inviati all’LNB.

Il piccolo display TFT rende piacevole la visione dei programmi  memorizzati dopo una ricerca ed è anche presente un piccolo OSD riportante i dati salienti del canale sintonizzato.

Apprezzabile l’utility per il calcolo dell’elevazione della parabola in base alla posizione geografica dell’antenna stessa e al satellite che si desidera puntare.

Caratteristiche
– Livello di ingresso segnali: -65 dBm -25 dBm
– Frequenza di ricezione: 950 Mhz – 2150 Mhz
– Controllo LNB: 13/18V 22 Khz
– Comando LNB/Motori: DiSEqC 1.0,1.1,1.2 USALS
– Display LCD: TFT da 3,5”
– Symbol Rate: Fino a 45 Msym/s (DVB-S)
– Processore: 32 bit
– Memoria Sdram/Flash/EEprom: 16 MB/2 MB/8KByte
– Connessioni: USB
– Alimentazione: 12,6 V
– Batteria: Li-On 1950 mA
– Dimensioni (LxAxP): 9,5×15,5×4,5 cm
– Peso: 0,9 kg

Prezzo: Euro 399,00

www.nordestsnc.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome