Solidarietà Digitale: accesso gratuito alle riviste del Gruppo Tecniche Nuove

Solidarietà Digitale

A fronte della più grave crisi sanitaria dei nostri tempi, l'Italia si mobilita e mostra quello che è da sempre un suo punto forte: la solidarietà, in questo caso in formato digitale. L'iniziativa Solidarietà Digitale, messa a disposizione da Mid e Agid, ha infatti visto nel breve volgere di pochi giorni moltiplicarsi in modo esponenziale le lodevoli iniziative offerte da organizzazioni di ogni settore e dimensione, a supporto di aziende e utenti privati, studenti compresi.

In questa circostanza, come non di rado è avvenuto nella storia italiana, stiamo assistendo a una forte ondata di digitalizzazione. Spinti dalla necessità e dalle limitazioni imposte dal coronavirus, gli italiani stanno prendendo confidenza con una vasta gamma di strumenti digitali finora decisamente sottoutilizzati.

Basti pensare allo smart working, da tempo modalità di lavoro preferita nel mondo anglosassone e finalmente sdoganata anche in Italia. Ma non solo: e-learning, cloud, e-book e webinar non sono più termini riservati a pochi addetti ai lavori.

Viviamo tempi molto complessi e senza dubbio inediti, quantomeno nella storia recente. Ma, citando un noto pensiero di Galilei, «Dietro ogni problema c’è un’opportunità».

Per questo vale senza dubbio la pena controllare periodicamente il sito di Solidarietà Digitale per verificare quali sono le nuove opportunità proposte. Fra queste potete trovare anche quella del Gruppo Tecniche Nuove, a cui appartiene Eurosat. Più in dettaglio, Tecniche Nuove consente agli utenti di accedere gratuitamente e senza nessun obbligo di rinnovo ad alcuni numeri delle riviste pubblicate dal Gruppo editoriale.

tecniche nuove

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here