Sono di BenQ i primi videoproiettori DLP 4K con gamma colore DCI-P3 Super Wide

videoproiettori BenQ 4K W5700 W2700

L’obiettivo era offrire a tutti gli appassionati di home cinema un’elevata qualità di immagine, prestazioni cromatiche al top e possibilità di personalizzazione. BenQ assicura di averlo raggiunto con i nuovi videoproiettori CinePrime DLP W5700 e W2700. Si tratta dei primi proiettori home theatre DLP 4K con gamma colori DCI-P3. Sono inoltre dotati di tecnologia CinematicColor di lunga durata con supporto HDR-PRO ottimizzato per proiettori e calibrazione personalizzata del colore in sede di produzione.

Più in dettaglio, entrambi i modelli CinePrime offrono risoluzione 3840×2160 e 8,3 milioni di pixel. Utilizzano poi un sistema ottico ottimizzato 4K con sei gruppi strutturati di lenti interamente in vetro che, promette BenQ, consentono una perfetta trasmissione della luce.

Sfruttando la tecnologia CinematicColor di BenQ, il W5700 offre una copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3 super-wide e del 100% del Rec. 709. Dal canto suo, il W2700 copre il 94% del DCI-P3 e il 100% del Rec. 709. A questo si aggiunge l'accuratezza del colore Delta E≤3 ottenuta tramite la calibrazione cromatica effettuata per ogni apparecchio in sede di produzione.

Supporto per HDR10 e HLG

Del realismo delle immagini si occupa la tecnologia proprietaria HDR-PRO, specificatamente ottimizzata per la proiezione. Supportando i formati HDR10 e HLG, HDR-PRO incorpora le tecniche di auto color e di tone mapping per migliorare luminosità e contrasto.

La tecnologia CinemaMaster Video+ di BenQ consente di trasferire la qualità del cinema digitale nella propria sala home cinema, esaltando il colore, la resa dei toni naturali dell’incarnato e offrendo un elevato livello di qualità delle immagini 4K in movimento.

Caratterizzati da un design compatto e leggero, i proiettori BenQ CinePrime ampliano le possibilità di personalizzare gli ambienti home cinema grazie all’ottica corta, all’ampio zoom e alla lente regolabile. Ideale per piccole sale di proiezione, il BenQ W5700 offre uno zoom da 1,6× e lente 2D regolabile in orizzontale e verticale. Specificamente studiato per l’home cinema, il BenQ W2700 dispone di un grande zoom da 1,3×, di lente regolabile e dell’Audio +2 CinemaMaster.

BenQ CinePrime W2700 è già in vendita a 1.799 euro, mentre il modello W5700 arriverà entro primavera e costerà 2.999 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here