Sony, cinema Full HD più accessibile

Marzo 2008. Sony completa la propria gamma di proiettori Bravia Home Theatre con il lancio del modello VPL-VW40 che, proprio come i modelli di gamma alta, offre una risoluzione 1080p Full HD e sfrutta la tecnologia Sony SXRD (Silicon X-tal Reflective Display), sviluppata inizialmente per i sistemi di proiezione cinematografici e diventata in seguito la scelta obbligata per i sistemi Home Theatre di segmento high-end.

Grazie a una micro-architettura ultrasottile, i pannelli SXRD garantiscono una risoluzione di 1920x1080 punti.
I Pixel di 7 µm, distanti solo 0,35 µm l’uno dall’altro, producono un’immagine completamente priva dell’effetto “zanzariera” presente in altri sistemi di proiezione. I

l tempo di risposta di 2,5 millisecondi è sinonimo di fluidità di movimento dei soggetti riprodotti, in qualunque situazione. Infine, grazie ai tre pannelli con tecnologia SXRD, uno per ogni colore RGB, si ottiene una precisione assoluta che rende impercettibile la discontinuità del colore.

Il contrasto dichiarato è di 15000: 1, ottenuto grazie al sistema Sony Advanced Iris 2, che prevede una risposta automatica del diaframma alla luminosità complessiva di ogni singola scena.

Il VPL-VW40 è dotato di due ingressi HDMI 1080/24p, obiettivo regolabile sia in verticale (+65%) che in orizzontale ± 6,7%) e telecomando retroilluminato.

www.sony.it

Pubblica i tuoi commenti