Soundbar LG 2020, sempre più spazio al suono immersivo

Soundbar LG SN10YG

Disponibile la collezione 2020 di soundbar LG, che sono progettate in collaborazione con Meridian Audio – azienda inglese pioniera dell’audio ad alta risoluzione.

Si ampliano i modelli dotati delle tecnologie Meridian Audio tra cui il Bass and Space, che potenzia la riproduzione delle basse frequenze e amplia il soundstage, e l'Image Elevation, che assicura un'esperienza d'ascolto più realistica ed eleva il sound degli strumenti principali e delle voci.

La maggior parte delle soundbar LG 2020 supporta poi le tecnologie Dolby Atmos e DTS:X per un audio maggiormente immersivo, mentre la tecnologia AI Room Calibration ottimizza l’output adattando automaticamente il suono in base all’ambiente circostante. Durante la riproduzione di contenuti Dolby Atmos o DTS:X, questa tecnologia permette di avere un suono surround che sembra provenire da più direzioni. Un algoritmo di elaborazione avanzato effettua poi un upscaling dei formati di file convenzionali fino a raggiungere, afferma LG, una qualità quasi da studio.

Le nuove soundbar LG offrono inoltre un audio 4K Pass-Through e un suono più cinematografico con il kit aggiuntivo SPK8 Wireless Rear Speaker Kit, compatibile con la maggior parte dei nuovi modelli. La connettività è ancora più semplificata con l'aggiunta di un canale di ritorno audio potenziato (eARC), così da collegare i dispositivi esterni direttamente ai televisori compatibili eARC e poter avere un suono tridimensionale dai formati audio ad alta risoluzione come Dolby True HD o DTS Master Audio. Questa caratteristica è presente sui modelli SN10YG (5.1.2 canali, 570W, costo 1.199 euro), SN9YG (5.1.2 canali, 520W, costo 999 euro) e SN8YG (3.1.2 canali, 440W, costo 799 euro).

Attraverso Google Assistant integrato è possibile poi controllare i dispositivi intelligenti di casa direttamente dalla soundbar LG con comandi vocali.

La soundbar LG SN9YG può inoltre essere installata su un ripiano o a parete per integrarsi senza soluzione di continuità con l’arredamento, regolando la direzionalità del suono per garantire un'esperienza di ascolto sempre ottimale grazie al sensore giroscopico integrato che ne capisce la posizione (in verticale fissato a una parete o in orizzontale su una superficie piana).

La gamma 2020 delle soundbar LG annovera anche modelli da 3.1.2 canali con Dolby Atmos a 399 euro e da 3.1 canali e 2.1 con supporto DTS Virtual:X con prezzi che vanno da 199 euro a 399 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here