Speedcast, In Aria! Networks e Telespazio facilitano la distribuzione di video SD, HD e UHD

Speedcast

Speedcast, In Aria! Networks e Telespazio hanno dato vita a una partnership con l'obiettivo di consentire alle aziende di distribuire con efficienza, flessibilità e rapidità i video in SD, HD e UHD. Ricordiamo che Speedcast è il più grande fornitore di comunicazioni da remoto e servizi IT, mentre In Aria! Networks è uno dei principali provider in Europa di servizi per la contribuzion33e video su IP e Telespazio è uno dei nomi di spicco  nella fornitura di piattaforme TV digitali e nelle trasmissioni satellitari in Europa. Grazie alla combinazione tra la contribuzione video tramite gateway IP di In Aria! Networks, lo Speedcast Media Network (SMN) e l’utilizzo dei teleporti di Telespazio, le aziende possono distribuire con efficienza, flessibilità e rapidità i video in SD, HD e UHD.

Tali servizi, offerti congiuntamente da Speedcast, In Aria! Networks e Telespazio sono stati progettati per accelerare la contribuzione video su IP basata su cloud, l’elaborazione video e la diffusione digitale via satellite. L’offerta comprende un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto basati su cloud: backhaul, conversioni multimediali, streaming live di alta qualità e a bassa latenza, contribuzione IP affidabile ad uso occasionale, così come piattaforme multicanale sulle principali posizioni orbitali satellitari Direct-to-Home europee.

Il teleporto di Telespazio

Gli impianti di teleporto di Telespazio installati presso il Centro spaziale del Fucino, che con le sue 170 antenne è il più importante “teleporto” al mondo per uso civile, offrono un'ampia copertura satellitare per la distribuzione di canali video su Atlantico, Europa, Medio Oriente, Africa e Regione indiana. In combinazione con la rete di distribuzione in fibra a bassa latenza di SMN, i teleporti di Telespazio localizzati in tutto il mondo e il servizio di trasporto video IP completamente gestito, forniscono alle aziende del settore media una soluzione globale su larga scala e ad alta capacità per fornire video di qualità adatti alla trasmissione.

Inoltre, le tre aziende stanno collaborando su servizi Direct-to-Home in DVB-S e DVB-S2 sui satelliti a 13° Est per garantire una migliore diffusione e distribuzione video in tutta Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here