L’inglese SPI acquisisce dalla RAI i diritti per trasmettere in tutto il mondo l’opera Carmen in 4K

Funbox UHD Carmen

Un accordo strategico tra l’operatore inglese SPI International e la RAI  consentirà di avere la trasmissione a livello mondiale della famosa opera Carmen in risoluzione 4K.

L’obiettivo di SPI è infatti quello di poter trasmettere una rappresentazione della Carmen, creata dal Teatro dell’Opera di Roma e rappresentata all’interno delle Terme di Caracalla nel corso del 2018, sul suo canale mondiale FunBox UHD e la sua applicazione televisiva, che sarà disponibile per tutti gli spettatori in risoluzione 4K. Ricordiamo infatti che, oltre che come trasmissione lineare, Funbox UHD è disponibile anche come applicazione di streaming su Amazon TV, Samsung TV e svariate piattaforme OTT in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia.

Carmen Terme di Caracalla
Un’immagine dalla locandina della Carmen rappresentata alle Terme di Caracalla

Per la RAI non è una novità quella di fornire un contenuto come la Carmen per la visione a livello globale. Infatti, promuove e distribuisce i diritti televisivi di contenuti in Italia e all’estero. In questo senso, ha dato vita a un progetto denominato All Opera che trasmette le migliori opere italiane nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here