Lo spettacolo “Springsteen on Broadway” si concluderà il 15 dicembre su Netflix

Il prossimo 15 dicembre, Netflix trasmetterà a livello globale Springsteen on Broadway. La data non è casuale perché coincide con l’ultima rappresentazione dello spettacolo che si sta tenendo al Jujamcyn Walter Kerr Theatre di Broadway. Springsteen on Broadway è una performance acustica solista scritta ed eseguita da Bruce Springsteen. Basato sulla sua autobiografia Nato per correre, lo spettacolo è una serata unica con Bruce, la sua chitarra, un pianoforte e le sue storie molto personali. Unica eccezione, un’apparizione speciale della moglie Patti Scialfa. La decisione di Netflix di proporre in tutto il mondo lo show (è stato registrato questa settimana) farà sicuramente la gioia dei numerosissimi fan del “Boss” che non hanno potuto presenziare in prima persona alla performance newyorkese.

Springsteen on Broadway” è scritto da Bruce Springsteen e diretto e prodotto dal vincitore del premio Emmy Thom Zimny (Bruce Springsteen e la E Street Band: Live in New York City 2001). Oltre a Zimny, il film è prodotto dallo stesso team che ha prodotto lo spettacolo, tra cui il manager Jon Landau, il tour director George Travis e Barbara Carr, partner di Landau Management.

Bruce Springsteen on Broadway - immagine dal sito brucespringsteen.netTed Sarandos, Chief Content Officer di Netflix ha commentato: “Siamo entusiasti di portare Bruce Springsteen in Netflix in questo storico one man show. Questa esperienza innovativa sfida i confini del teatro, dei concerti e del cinema e darà al nostro pubblico globale uno sguardo intimo a una delle più grandi icone culturali del nostro tempo“.

Ha detto il manager di Springsteen, Jon Landau: “Lo scopo del film è quello di portare uno spettacolo incredibilmente intimo a tutto il pubblico di Bruce, intatto e completo. Netflix ha assicurato un rilascio simultaneo in tutto il mondo, un aspetto particolarmente importante per tutto il nostro pubblico internazionale. Ted Sarandos e l’intero supporto dell’azienda si sono sposati perfettamente con l’impegno personale di Bruce nella versione filmata dello show“.

Lo show “Springsteen On Broadway” ha esordito in anteprima il 3 ottobre 2017 e ha debuttato ufficialmente il 12 ottobre. Dopo una serie continua di sold-out, lo spettacolo è stato prolungato tre volte rispetto all’iniziale programmazione di otto settimane. E, come detto, si concluderà il 15 dicembre 2018, dopo un totale di 236 spettacoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here