Streaming, quale servizio offre i contenuti che piacciono di più?

Streaming Justwatch

I servizi di streaming sono ormai un numero consistente e la scelta a quale abbonarsi può non essere semplice. Le proposte sono talmente variegate che è facile trovare qualcosa di interessante un po' dappertutto. Ma il livello di apprezzamento dei contenuti è sempre dello stesso livello?

Questa domanda se la è posta anche JustWatch, sito che permette di trovare facilmente film o serie TV all'interno di tutte le proposte dei servizi di streaming offerti in Italia. Così ha cercato per tutti i contenuti proposti dai vari provider la valutazione all'interno dell'autorevole Internet Movie Database. Il risultato è il grafico seguente, dal quale per altro si deduce anche la ricchezza dei vari archivi.

Qualità dei contenuti di streaming JustWatch

Come si nota, la maggior parte dei contenuti si collocata su un valore di apprezzamento medio e a disputarsi il podio sono Prime Video e Netflix. Più si sale come indice di qualità, più emerge Netflix. Da sottolineare la coerenza dell'offerta di NOW TV, che mantiene un'offerta piuttosto costante all'interno dell'intervallo di gradimento tra 6 e 8, dove invece gli altri mostrano una marcata diminuzione.

Forse, però, il dato che più colpisce dall'indagine fatta da JustWatch è la numerica di Disney+. Nonostante il successo ottenuto, sembra infatti avere davvero pochi contenuti da offrire rispetto alla concorrenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here