Strong SRT 7840, decoder tivùsat 4K UHD con Wi-Fi integrato

Strong SRT 7840 fronte

Dopo Opentel, anche Strong propone un decoder tivùsat che supporta il 4K in modo nativo. Si tratta del modello SRT 7840, il primo a integrare il modulo per la connessione Wi-Fi (Dual Band 2x2 802.11 b/g/n/ac): infatti per attivare questa funzione l'Opentel UHD 4000 ha bisogno di un dongle USB opzionale.

Molte le caratteristiche simili tra i due decoder. A partire dal supporto dell'HbbTV che fornisce una nuova esperienza interattiva multimediale nella fruizione dei contenuti per arrivare alla dotazione di interfacce: anche nello Strong troviamo, una Scart, una HDMI 2.0, due USB (una in formato 3.0) e una Ethernet per la connessione cablata alla rete locale.

Strong SRT 7840 retro

Entrambi hanno due lettori di Smartcard, l’abilitazione tivùon! e supportano qualsiasi impianto satellitare, anche quelli di nuova generazione con LNB e multiswitch dCSS. Opentel può memorizzare 5.000 canali mentre lo Strong "solo" 3.000. Ma quest'ultimo dispone di un display a LED frontale numerico che informa sul canale che si sta guardando, l'Opentel invece ne è privo.

Il nuovo SRT 7840 è in vendita a un prezzo attorno ai 200 euro. Il decoder è in arrivo nei nostri laboratori. Dovremmo pubblicare il resoconto della prova nel numero di aprile di  Eurosat.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here