Su Sky Q, ora si può vedere Netflix in 4K HDR

Netflix 4K HDR

Grazie all’ultima release software di Sky Q, installata in questi giorni, ora è possibile vedere i contenuti Netflix in 4K HDR su Sky Q Platinum e Sky Q Black anziché in 4K SDR.

Sky precisa che per vedere Netflix in UDH HDR su Sky Q occorre un abbonamento con box Sky Q Satellite (Black, Platinum, Titan) e una versione software non inferiore a Q130.000.33.00L.

A ciò si deve aggiungere un piano di abbonamento Netflix Premium (supporta la visione in UHD) e una velocità di connessione a internet stabile di 25 megabit al secondo o superiore.

Inoltre bisogna assicurarsi che Sky Q Box e TV siano entrambi impostati correttamente per riprodurre i contenuti in full HDR. Nello specifico, per Sky Q si deve scegliere l'impostazione 2160p HDR, mentre per la TV si deve abilitare la fruizione della gamma dinamica estesa (questa la dicitura più comune ma non l’unica) sull’ingresso HDMI collegato al box (es. Samsung <-> HDMI UHD Color, LG <-> UHD Deep Colour,….)

Se sono soddisfatti tutti questi requisiti, i titoli disponibili dovrebbero recare il logo HDR o Dolby Vision accanto alla descrizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here