TCL P71, lo smart TV basato su Android che si gestisce con la voce

TCL P71

Disponibile per l’acquisto la nuova gamma di TV TCL P71. Caratterizzati un design ultrasottile e privo di cornice, i nuovi televisori basano il funzionamento su un sistema operativo Android TV con Google Assistant integrato (ma è supportato anche Alexa di Amazon). Il controllo vocale Hands-Free integrato permette, invece, accesso, avvio, ricerca e controllo dei contenuti, accensione del TV, commutazione degli ingressi e regolazione del volume.

Grazie al 4K HDR, la Serie P71 offre contrasto, colori e dettagli più raffinati. Poiché però i conentuti e le fonti HDR non sono ancora iuna minoranza rispetto al globale, TCL ha dotato i TV della tecnologia Smart HDR. Il suo obiettivo è migliorare i contenuti Standard Dynamic Range (SDR) e rendere la qualità quasi uguale a quella HDR. Inoltre, sui contenuti HDR nativi, SMART HDR migliora dinamicamente le immagini e le adatta alle funzionalità dello schermo.

Con l'identificazione delle scene tramite AI e HDR, Smart HDR migliora sia quelle scure sia quelle più luminose. Nelle scene più buie, integra il livello di luminosità per mostrare oggetti nascosti dalle ombre, mentre per quelle più chiare, SmartHDR aumenta il livello del rapporto di contrasto per differenziare gli oggetti dallo sfondo. Questa funzione consente di avere un’immagine più stratificata, più ricca e di ottenere maggiori dettagli.

La Serie P71 combina algoritmi avanzati per ottimizzare le prestazioni di contrasto e le presentazioni del colore. Per migliorare la qualità delle immagini, i TV TCL P71 utilizzano un algoritmo di Micro Dimming che, analizzando un centinaio di zone separate, adatta la luminosità.

È possibile inviare al TV foto, video e musica dai dispositivi smart tramite Chromecast integrato.

I TV TCL P71 sono disponibili nelle versioni da 43”, 50”, 55”, 65” e 75” presso Unieuro e online su Monclick.it a un prezzo di listino che parte da 369 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here