Da TECHly i cavi HDMI ibridi rame/fibra ottica che semplificano le installazioni

Techly Cavi ibridi

Con  l’obiettivo di offrire elevate prestazioni, bassi consumi e performance superiori rispetto ai tradizionali cavi HDMI, TECHly propone i nuovi cavi HDMI 2.0 4K Ultra HD Attivi.
Si tratta di cavi ibridi, ossia costituiti da conduttori in rame e in fibra ottica. Questo connubio li rende più leggeri e flessibili rispetto al tradizionale cavo in rame, favorendo l’installazione anche in spazi ridotti.

I nuovi cavi sono pensati per il collegamento di dispositivi ad alta definizione come lettori DVD, HDTV, DVR, console di gioco, proiettori. Inoltre, precisa l’azienda, raggiungono lunghe distanze di trasmissione senza perdite o degradazioni del segnale, garantendo ottime prestazioni anche in situazioni critiche come in presenza di elevati livelli di interferenze elettromagnetiche. Possono perciò essere usati in ambienti come data center, aule multimediali, sale conferenze ecc. e supportano formati video 4Kx2K@60Hz, Deep Colour, HDCP, EDID, CEC, DDC, ARC e HDR.

I nuovi cavi ibridi raggiungono una velocità di trasmissione dati fino a 18 Gbps e sono quindi adatti per l’impiego con contenuti 3D HD e Ultra HD con HDR.

Per l’uso, i cavi ibridi non necessitano di un’alimentazione esterna e hanno un basso consumo energetico.

Usano però un’architettura unidirezionale e quindi in fase di installazione è necessario controllare le etichette “source” e “display” sui connettori HDMI per verificare che il dispositivo e la sorgente HDMI siano collegati correttamente.

I cavi HDMI 2.0 4K Ultra Attivo in Fibra Ottica sono disponibili in 6 diverse lunghezze: 10 m, 20 m, 30 m, 50 m, 70 m e 100 m. I prezzi partono da 129,20 euro e arrivano a 399,60 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here