Con The Royals – Vizi e virtù a corte Sky propone un racconto inedito delle casate reali e dei componenti delle famiglie più blasonate. La magia dei matrimoni reali, le vita da favola nei castelli e nelle dimore, l’eleganza dei vestiti da cerimonia ma anche i misteri più oscuri e la gelosia e le rivalità più spietate. La vita delle Famiglie Reali è complessa da spiegare, tra segreti imperscrutabili e rigide etichette, ma anche assai diversa da quel che da sempre riempie le riviste di gossip di tutto il mondo.

Grazie alle immagini dello sterminato archivio LaPresse/AP e ai retroscena raccontati da esperti delle dinamiche Reali, The Royals – Vizi e Virtù a Corte approfondirà alcuni tratti di re, regine, principi e principesse di tutta Europa e non solo, mostrandone gli aspetti più interessanti ma anche più iconici, oltre ai segreti e ai grandi scandali che da sempre li vedono protagonisti.

In cinque episodi, il racconto sarà guidato, tra vicende fiabesche e altre più scandalistiche, da Luisa Ciuni, giornalista e scrittrice, una delle più note esperte italiane di “affari reali”. Insieme a lei, il programma vede la partecipazione speciale di Costantino della Gherardesca, esperto di nobiltà, che avrà una sua rubrica con l’obiettivo di svelare i dietro le quinte e i tanti aneddoti che caratterizzano la vita dei nobili, quelli di nascita ma anche quelli di “adozione”.

In ognuno dei cinque appuntamenti – a partire dal 2 luglio ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e disponibile on demand, su Sky Go e in streaming su NOW TV – Costantino della Gherardesca e Luisa Ciuni svilupperanno un racconto delle famiglie regnanti con un focus particolare: il primo episodio sarà incentrato sul rapporto tra i sovrani e la moda, con i loro rigidi dress code per ogni occasione e i “messaggi in codice” in molti casi nascosti dietro i capi di abbigliamento e gli accessori; a seguire, il racconto delle storie d’amore e dei matrimoni reali più emozionanti, che spesso sono felici solo in apparenza celando gelosie e tradimenti sotto la patina più glam.

E ancora, nel terzo episodio, i misteri e i tanti scandali che hanno sconvolto le famiglie reali, dagli avvenimenti più tragici fino agli episodi che hanno portato queste famiglie al centro del gossip mondiale; quindi, le storie delle Principesse più conosciute e amate, protagoniste di vite che sembrano da favola ma spesso sono piene di difficoltà e problemi, ingigantiti a loro volta dalla continua attenzione mediatica.

Nel quinto e ultimo episodio, infine, un viaggio nei castelli e nei palazzi reali più sontuosi e sfarzosi, alla scoperta degli ambienti in cui i monarchi vivono la loro quotidianità concedendosi privilegi e sfizi insoliti: le dimore, solitamente inaccessibili a chiunque non faccia parte della famiglia Reale, dei loro ospiti o del personale di servizio, aprono le loro porte mostrando tutta la loro magnificenza con alcune incredibili sorprese.

Oltre a Costantino della Gherardesca e Luisa Ciuni, il racconto di The Royals – Vizi e Virtù a Corte si svilupperà anche grazie agli interventi di numerosi ospiti: la giornalista Michaela K. Bellisario, il giornalista per anni corrispondente da Londra Antonio Caprarica, la chef Eleonora De Marchi, il Private chef of Royal family Enrico Derflingher, la giornalista e scrittrice Elena Mora, l’etiquette coach Elisa Motterle, lo stilista Antonio Riva, il giornalista e web fashion editor Federico Rocca, la giornalista Enrica Roddolo, l’esperto di etichetta Nicola Santini, l’influencer Giulia Valentina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here