The Terrace, il TV Samsung QLED 4K da usare all’aperto

Samsung ha ampliato l’offerta lifestyle per la casa con l'aggiunta di The Terrace, il suo primo TV QLED 4K per esterni che prevede anche una soundbar specifica. The Terrace è uno smart TV appositamente progettato per portare all'esterno tutta l'esperienza dell'intrattenimento indoor. Disponibile nei modelli da 55, 65 e 75 pollici, il nuovo TV si adatta a qualsiasi spazio abitativo all'aperto. Usa un display resistente all'acqua e la polvere con una certificazione IP55 e può essere montato facilmente all'aperto attraverso una varietà di impostazioni.

"Con l'introduzione di The Terrace, siamo entusiasti di trascendere l'esperienza del salotto connesso all'esterno, fornendo prestazioni ingegneristiche ed esperienze di contenuti che solo Samsung può realizzare", ha detto Jonghee Han, Presidente di Visual Display Business di Samsung Electronics.

Per aumentare la visibilità in ogni tipo di condizione all'aperto, anche in pieno giorno, The Terrace raggiunge un livello di luminosità di 2.000 nit. Inoltre, il display è rivestito con tecnologia di immagini antiriflesso e adattiva che ottimizza i contenuti analizzando l'ambiente circostante per ridurre al minimo i riflessi indesiderati. Il design è comunque piuttosto sottile: 59,8 mm.

Samsung The Terrace

Smart TV da giardino

Il nuovo TV integra Tizen, la piattaforma smart TV di Samsung, che alimenta funzioni come Samsung TV Plus, servizio di video TV lineare gratuito con oltre 120 canali, Samsung Health, piattaforma completa per il fitness e il benessere, nonché i principali servizi di streaming in abbonamento.

Oltre a supportare funzionalità di visualizzazione mobile come Multi View e Tap View, The Terrace supporta anche servizi vocali, come Bixby, Amazon Alexa e  Google Assistant di prossima introduzione

C’è anche la soundbar

Progettata come complemento ideale del TV, The Terrace Soundbar offre un suono dinamico per realizzare un vero home theater. The Terrace, sostiene Samsung, offre un suono di alta qualità e con bassi profondi e chiari grazie ai woofer integrati.

Tuttavia, per coloro che desiderano personalizzare l'uscita audio, il televisore dispone di connettività Wi-Fi e Bluetooth, che consente di abbinarlo alla Soundbar o ad altri dispositivi. Per offrire un suono chiaro e un'esperienza audio più coinvolgente, la Soundbar è dotata di tecnologia di cancellazione della distorsione indipendentemente dall'ambiente circostante.

The-Terrace Soundbar

Anch’essa dotata di certificazione IP55, The Terrace Soundbar può essere montata a parete o direttamente sul TV.

Una versione consumer di The Terrace è già disponibile negli Stati Uniti e in Canada. In altri Paesi, Italia compresa, dovrebbe arrivare entro fine anno. È previsto anche un modello professionale per le aziende.

Il prezzo di vendita negli Stati Uniti è di 3.455 dollari per il modello da 55”, 4.999 dollari per il 65” e 6.499 dollari per il 75”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here